Animali Paesaggi
Parque Nacional de Monfragüe
Immagini dal Parque Nacional de Monfragüe Visualizzazione ingrandita della mappa
Una laurea in scienze naturali, alcune pubblicazioni e tanto lavoro sul campo.
La geomorfologia è la scienza che più mi affascina.
Cellulare, action cam, compatta, reflex... L'importante è scattare e fermare l'attimo!
Ma, soprattutto, è l'occasione per immergersi nella natura.
Una grande biblioteca di pubblica lettura in una piccola cittadina della Brianza.
Davanti allo scaffale scientifico mi sento a casa!
Ho incomiciato a studiarla da adolescente, su un testo universitario della biblioteca del mio paese. Da allora calanchi, morene, ripple e doline non hanno più avuto segreti.
Dal 1990, come operatore del Servizio Glaciologico Lombardo, seguo l'andamento dei ghiacciai lombardi . Le mie attenzioni si sono concentrate verso gli apparati della Valle Spluga e, in particolare, per il ghiacciaio del Pizzo Ferrè.
Ho visitato quasi tutti i vulcani italiani e alcuni di quelli europei. I miei studi universitari si sono conclusi sull'Etna, con la realizzazione di una carta geomorfologica del suo settore Nord Orientale.
Ho incominciato a studiare questi splendidi animali da pochi anni, dopo un incontro casuale in un bosco della Transilvania. Una specie fortemente minacciata dall'uomo che andrebbe tutelata con maggior impegno.
Ho ricevuto in regalo la mia prima compatta a dieci anni. Da allora la mia attrezzatura è cresciuta molto: ora il mio corredo è composto da una reflex Canon con diversi obiettivi e da una GoPro.
Dal cespuglio del giardino di casa alle scogliere più inaccessibili del Nord Europa; ovunque è possibile ammirare questi splendidi animali.
Immagini dal Parque Nacional de Monfragüe Visualizzazione ingrandita della mappa